Inizio anno scolastico 2022/2023

A tutti gli allievi della Scuola Media di Bedigliora

Cari allievi,

lunedì 29 agosto inizierà per tutti voi un nuovo anno scolastico. Qualcuno vivrà la prima esperienza nel mondo della scuola media, qualcun altro sarà già proiettato verso il futuro, alla ricerca della strada più indicata da seguire al termine del quarto anno.

Per i prossimi 10 mesi, la scuola media di Bedigliora sarà anche un po’ la vostra “casa”: trascorrerete qui molte ore durante le quali avrete la possibilità di apprendere cose nuove, vi confronterete con maestri già conosciuti o nuovi, studierete, imparerete, farete nuove amicizie e consoliderete quelle vecchie, ma soprattutto crescerete: intraprenderete l’avventura più importante, quella di “diventare grandi”.

I maestri vi accompagneranno in questo faticoso e talvolta sorprendente viaggio, non solo con l’insegnamento delle rispettive materie, ma stimolandovi alla curiosità, al desiderio di conoscere, all’abilità di mettere in dubbio quanto vedete e sentite per verificarlo attraverso la vostra sensibilità: in altre parole, vi aiuteranno a diventare giovani adulti consapevoli, intellettualmente vivaci e propositivi nei confronti della società che vi accoglierà.

Alle vostre famiglie chiediamo di aiutarci in questo compito e a tal proposito, ci piace condividere con loro questo pensiero:  “L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque.”

Vi auguro di passare nel migliore dei modi gli ultimi giorni di vacanza e, nell’attesa di ritrovarci, vi invito a dare un’occhiata al programma della giornata d’apertura.

Un caro saluto a tutti.

Roberto Lironi, Dir.

PROGRAMMA DI LUNEDÌ 29 agosto 2022

PER LE CLASSI PRIME E SECONDE MATTINO 08.00 – 11.40:       

I genitori e gli allievi delle classi prime sono invitati alle ore 8.00 in Aula Polivalente per un breve incontro con la Direzione.

Gli allievi delle classi seconde si recano direttamente nelle aule assegnate.

2A Sabrina Stefanini Aula 118
2B Maria Grazia Binotto Aula 117
2C Elisabetta Canepa Aula 116

PER LE CLASSI TERZE E QUARTE

MATTINO 10.00 – 11.40

Gli allievi delle classi terze si trovano alle ore 10.00 in Aula Polivalente per un breve incontro con la Direzione.

Gli allievi delle classi quarte si recano direttamente nelle aule assegnate.

4A Thomas Ferrari Aula 113
4B Martina Gurtner Aula 114
4C Simone Bontà Aula 115

Pomeriggio: lezioni regolari

from to