Classi seconde: Attività con Marco Lavizzari il maestro che insegna a vedere.

Giovedì 10 giugno le classi seconde avranno la possibilità di prendere parte all’attività organizzata con il Signor Marco Lavizzari.

“Conoscere è il modo più semplice per eliminare le paure e per incontrare, senza pregiudizi, l’altro. Sono cieco da sedici anni e da dodici vado nelle scuole (elementari, medie, liceo) nei vari gruppi, nelle colonie e ho notato che è molto utile conoscere la realtà di ciechi e ipovedenti, sapere come comportarsi con una persona cieca e contemporaneamente vedere il mondo e i problemi quotidiani con altri occhi: è un buon metodo per riflettere sui valori della vita. Il messaggio che voglio trasmettere è che noi ciechi non siamo differenti: come tutti gli altri abbiamo le nostre esigenze e i nostri problemi, ma anche molte soddisfazioni e piaceri. Lo scopo delle mie attività è quello di sensibilizzare giovani e adulti, e insegnare ad usare gli altri sensi.”

Marco Lavizzari

.

ical Google outlook
Scuola Media, Via Maria Boschetti-Alberti, Feredino, Bedigliora, Circolo di Sessa, Distretto di Lugano, Ticino, 6981, Svizzera Mappa